
Tecnomante

Classe base per Pathfinder
In un mondo favoloso e spaventoso come ci troviamo, la conoscenza è un bene prezioso. Molte meraviglie sembrano magiche agli ignoranti, ma l'intellettuale sa che tutti i fenomeni devono seguire determinate regole e leggi, anche se non le comprendiamo del tutto, e anche se potrebbero potenzialmente strapparci la faccia mentre generano orrori tentacolari. La scienza è il grande livellatore, consentendo l'equalizzazione tra quelle persone che possono sparare arbitrariamente raggi laser dai loro occhi e quelli che non possono. La meccanizzazione del magico è nota collettivamente come gramarie, e quindi colui che apprende le abilità per usarla e controllarla è un grammarico.
​
Esistono diverse discipline di grammarie:
-
L'alchimetria è lo studio della materia. Più specificamente, si tratta di quantificare ed esplorare i principi empirici all'opera nell'alchimia comune. L'alchimetria riguarda la trasformazione delle sostanze e l'ottimizzazione delle loro proprietà.
-
L'arcanodinamica è lo studio del potere arcano. I principi arcanodinamici esplorano le relazioni tra l'energia magica (comunemente nota come potenza) e le forme più comuni di energia, come il calore e la luce.
-
La biollurgia è lo studio della vita. Esplora la distinzione tra il vivente e il non vivente e può percorrere la linea sottile tra i due.
-
L'eldricinetica è lo studio del movimento magico. I poteri che spingono i veicoli magici, sfidano la gravità e generano slancio sono l'obiettivo principale qui.
-
Il geoccultismo è lo studio dell'ambiente e delle linee di potere. Si tratta di poli taumaturgici che modificano e modificano il mondo che li circonda, a volte fino all'estremo.
-
L'euristica è lo studio dei sistemi e dei circuiti di controllo. Ti permette di collegare insieme la magia in modi nuovi e affascinanti.
-
L'immachinazione è lo studio del reale e del non reale. Esplora i meccanismi di generazione di false sensazioni e interazioni illusorie.
-
La caleidomantica è lo studio del magico prismatismo della luce. I filtri caleidomantici sono tende rifratte di colore che possono essere utilizzate per separare gli agenti in base alla natura della luce.
-
Yggdratecture è lo studio di altri mondi e dimensioni. La natura malleabile di una cosmologia planare fantastica a volte gioca a tuo favore.
​


